sabato, ottobre 14, 2006

Portsmouth Chronicle n.2

Eccomi al secondo resoconto del mio erasmus.
Finalmente le lezioni sono iniziate, così le mie giornate si sono un po' riempite, anche perché a forza di andare in giro per negozi rischio di rimanere senza un soldo.
I corsi che seguo mi piacciono parecchio, a parte il fatto che per tre di essi devo scrivere un saggio e io: 1.odio scrivere saggi; 2.quelli che ho fatto in Italia non sono stati proprio brillanti; 3.non ho bene in testa il concetto di saggio che hanno questi inglesi.
Comunque sono abbastanza soddisfatta, un paio di corsi sono veramente interessanti, e spero anche di riuscire a seguire il corso facoltativo di lingua francese (indispensabile visto che il secondo semestre in Italia ho solo esami di lingua francese) e spagnolo.
E' inoltre iniziata la vita da erasmus in senso lato, ho conosciuto un sacco di gente e finalmente ho anche iniziato ad uscire un po' di più e a bere birraaaa, che qua è la bevanda più economica anche se un po' troppo annacquata (Alberghetti riesce a farsi una pinta in 5 minuti, record visto le mie tempistiche in Italia). Sono felice di avere intrapreso anche la carriera cinefila, sono già andata al cinema 3 volte e ci sono un sacco di film che mi piacerebbe vedere. Quelli che ho visto finora sono: - The queen (molto bello, ma un po' da donnina; ho pianto parecchio sig sob); - The devil wears Prada (commedia carina, ma anche questo risulterebbe noioso ad un pubblico maschile straight); - The departed (regia Martin Scorsese, uno dei più bei film che abbia visto ultimamente, e DiCaprio è veramente un bravo attore).
Questa sera cena internazionale a casa di due tipi spagnoli, e ognuno deve cucinare qualcosa del suo paese...boh, sapete tutti che le mie doti da cuoca sono piuttosto limitate.
Per concludere, vorrei rendervi partecipi della cosa che mi ha fatto più ridere questa settimana: ho conosciuto un cinese che, come proprio nome inglese, ha scelto MARIO...beh, meraviglioso.
Ora vi saluto, vado a cercare ispirazione e a scongelare la mia pizza della COOP (eh sì, anche qui c'è un supermercato che si chiama così, ma non può competere con la meravigliosa HYpercoop di Pesaro!!!), che è il cibo più salutare che posso trovare qui, visto che come verdura hanno solo cavolfiori/cavoletti/broccoletti/patate/fagiolini e mini pannocchie...Nonna, mandami sù i pomodori al gratin!!!!

Nessun commento: