martedì, gennaio 30, 2007
mercoledì, gennaio 24, 2007
Le cose che odio
- il mal d'orecchi quando l'aereo atterra.
- il freddo.
- Chi usa la mia tazza personale (quella per bere).
- Viaggiare e stare negli aeroporti da sola.
- Quando hai fame ma non c'è un posto aperto per mangiare.
- I trasporti pubblici.
- Bush (aka idiot son of an asshole)
- I postumi di una sbornia.
- La solitudine
- Gli ipocriti
- Quelli che non sanno prendere decisioni e dicono sempre "Boh, per me è uguale" perché hanno troppa paura di esporsi.
- I libri che ci metti una vita per arrivare alla fine e... non finiscono!
Probabilmente odierei anche una persona troppo uguale a me...e questo mi fa pensare...
Storie di ordinaria follia #1
Situazione attuale:
Sono ancora lì!!!!
In occasione della mia partenza ho pensato di fargli uno sherzetto, tipo mettergli i bigatini nell'armadio, ma ogni suggerimento è più che ben accetto.
venerdì, gennaio 19, 2007
Memorabilia n.1 - Radiofreccia
CREDO NELLE ROVESCIATE DI BONIMBA, E NEI RIFF DI KEITH RICHARDS; CREDO AL DOPPIO SUONO DEL PADRONE DI CASA CHE VIENE A PRENDERE L’AFFITTO OGNI PRIMO DEL MESE; CREDO CHE NON SIA TUTTO QUA, PERO’ PRIMA DI CREDERE IN QUALCOS’ALTRO BISOGNA FARE I CONTI CON QUELLO CHE C’E’ QUA, E ALLORA MI SA CHE CREDERO’ PRIMA O POI IN QUALCHE DIO. CREDO CHE SE MAI AVRO’ UNA FAMIGLIA SARA’ DURA TIRARE AVANTI CON TRECENTOMILA LIRE AL MESE. PERO’ CREDO CHE SE NON LECCHERO’ CULI COME FA IL MIO CAPO REPARTO DIFFICILMENTE CAMBIERANNO LE COSE. CREDO CHE C’HO UN BUCO DENTRO, MA ANCHE CHE IL ROCK’N’ROLL, QUALCHE AMICHETTA, IL CALCIO, QUALCHE SODDISFAZIONE SUL LAVORO, LE STRONZATE CON GLI AMICI… BE’ OGNI TANTO QUESTO BUCO ME LO RIEMPIONO. CREDO CHE LA VOGLIA DI SCAPPARE DA UN PAESE DI VENTIMILA ABITANTI VUOL DIRE CHE HAI VOGLIA DI SCAPPARE DA TE STESSO E CREDO CHE DA TE STESSO NON CI SCAPPI NEANCHE SE SEI EDDIE MERX. CREDO CHE NON E’ GIUSTO GIUDICARE LA VITA DEGLI ALTRI, PERCHE’ COMUNQUE NON PUOI SAPERE PROPRIO UN CAZZO DELLA VITA DEGLI ALTRI.
FRECCIA.
giovedì, gennaio 18, 2007
Gone with the wind
Vabè, mi rimetto a studiare.
Alice (nutshell)
martedì, gennaio 16, 2007
Gloomy Tuesday
Mi sto accingendo a scrivere un fantastico saggio e devo decidere tra Don Camillo o un film che descriva il divario Nord/Sud in Italia. Io stavo pensando a "La fame e la sete" di Albanese, ma se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi, e' molto gradito.
Come se non bastasse, oggi ho realizzato quanto il mio passaggio alla sslmit sia stato inutile, come non imparero' mai il francese e come avrei fatto tanto meglio a prendere spagnolo che, anche se lo sanno tutti, almeno e' divertente e non devo andare in Francia per impararlo (senza offesa per nessuno, de gustibus non disputandum est). Grazie mamma che hai compilato il modulo 3 anni fa quando ancora non avevo scelto la seconda lingua.
Scusate. Ogni tanto anche farfalla gioiosa si incazza e diventa gloomy. Soprattutto al pensiero che tra meno di un mese tornero' nella fascism-nostalgic Forli' in una facolta' con 20 computer e niente biblioteca. Gia', perche' sono talmente fuori che io mi diverto in biblioteca.
Ma e' la vita. All the good things must come to an end. Ma per fortuna ci sono gli Alice in Chains che urlano anche per me quello che io non posso esprimere. E allora uso le loro parole:
We face the path of time
And yet I fight, and yet I fight
This battle all alone
No one to cry to
No place to call home
My gift of self is raped
My privacy is raked
And yet I find, yet I find
Repeating in my head
If I can't be my own
I'd feel better dead